La carta dei valori

Io socio, dipendente della cooperativa LE VALLI,

Credo come primo Valore nelle persone con le quali mi relaziono. Siano essi pazienti, utenti, clienti, ospiti, assistiti, siano essi soci, colleghi o dipendenti, siano essi rappresentanti delle Strutture, delle Istituzioni degli Enti a cui ci riferiamo, poiché la comunità tutta è un VALORE.

Le persone verso le quali presto la mia opera sono il mio più grande valore, per questo agisco sempre dando riconoscimento. Ritengo che il riconoscimento sia la principale fonte di motivazione delle persone e anch’io gradisco riceverne .

Mi impegno affinché ogni idea ed ogni azione che muoverò verso queste persone osservi tre principi base, che definisco irrinunciabili : l’onestà, la Tutela e benessere della Persona, la Sostenibilità.

Il mio agire, i miei progetti e il mio lavoro sono ispirati alla Formazione continua e alla professionalizzazione valori verso i quali mi definisco instancabile nell’apprendere, poiché guidato da uno spiritoimprenditoriale volto sempre all’intraprendere nuove soluzioni migliorative. E’ per questo che il mio lavoro e la retribuzione che ne conseguono sono un valore.

Ritengo l’organizzazione, l’efficienza e la responsabilità strumenti vincenti, per questo in ogni modo attraverso il valore della collaborazione tra colleghi e della condivisione, mi adopero affinché Cooperativa LE VALLI sia sempre più riconosciuta quale soggetto leader nel nostro territorio.

Reputo la mia serietà e quella di tutti i miei colleghi un valore importante, poiché la serietà di tutta la mia cooperativa viene percepita dall’opera di noi tutti.

Essere socio è un valore importante che cerco di valorizzare ogni giorno soprattutto con il mio pensiero e con il mio sentire, poiché è l’apporto di ciascuno di noi ( del singolo), che ci rende grandi e da ciò dipende il mio futuro.

Considero la qualità come uno stile di vita, che contraddistingue tutto ciò di cui mi occupo. Lavoro ogni giorno utilizzando tutti i valori anzidetti come mattoncini con i quali migliorare e costruire costantemente la qualità dei nostri servizi, la felicità mia e delle persone.